il Gelato

CAFFÈ ARABICA 100%

Sorbetto senza latte per esaltare il profumo del caffè. I chicchi 100% arabica monorigine Guatemala vengono macinati direttamente nel laboratorio Savoia.

Yogurt

Tutto il gusto del latte di montagna. Qualcuno giura di aver sentito i campanacci della Lessinia mentre gustava questo gusto.

Crema Savoia

Creazione originale del 1939, realizzata con il latte fresco della Lessinia e le uova biologiche del Lago di Garda. Il tocco del maestro? Il profumo di limone conferito dall’infusione notturna delle scorze di agrume con la base di crema.

NOCCIOLA TONDA GENTILE DELLE LANGHE

Marco Savoia richiede per le nocciole IGP del Piemonte, una tostatura particolare, più intensa e prolungata del normale per conferire al suo gelato un sapore pieno ed intenso.

Stracciatella 1939

La stracciatella Savoia è a base Crema 1939 ed è costellata di scaglie di cioccolato dalle grandezze diverse. Viene infatti realizzata secondo tradizione: il cioccolato fuso viene colato nel mantecatore verticale e raffreddandosi istantaneamente “si straccia”, andando a variegare la base.

Cioccolato Fondente 70%

Nasce dalle piantagioni di Santo Domingo, dove il sole tropicale tosta in modo naturale le fave di cacao rendendo il gelato incredibilmente profumato.

GRAPPA ALL’AMARONE DELLA VALPOLICELLA E SBRISOLONA

La collaborazione con la Casa Vinicola Sartori ha fatto nascere questo gusto, nato in occasione di Vinitaly. La profumata Grappa di Amarone si abbina alla tradizione Sbrisolona Mantovana.

Biscottanta

Nato nel 2019, in onore degli ottant'anni della gelateria Savoia. Alla base Crema Savoia 1939, biscotti di meliga, frollini tipici del Piemonte, e variegatura al cioccolato fondente al 60%.

Caramello Salato

Immancabile nell’offerta Savoia. Lo prepariamo con Fleur de Sel, uno speciale sale lacustre della Bretagna, e cristalli di sale Maldon.

Bergamotto e Salvia

Un sorbetto fresco e dissetante, preparato con il succo dei profumati bergamotti di Calabria, un’infusione naturale di salvia e le foglie di salvia frullata.

Panna Cotta e Fichi Caramellati

Marco Savoia prepara la panna cotta proprio come si fa a casa, con il latte di montagna e lo zucchero, e la trasforma in un gelato variegato ai fichi caramellati.

Mandorla
sicilia

Preserviamo l’autentico sapore delle mandorle siciliane perché le facciamo arrivare già tostate in laboratorio e le tritiamo fino ad ottenere una pasta densa e vellutata. La pasta di mandorle si trasforma sia in granita sia in gelato da passeggio.

Torroncino

La creatività del maestro gelatiere ha trasformato questa leccornia, tipica della città di Cremona, in un originale gusto Savoia a base di mandorle, miele e latte di montagna.

Nutella

Un gusto che ha fatto la sua comparsa per un breve periodo, nel 2015, quando Marco Savoia ha voluto omaggiare la scomparsa del papà della crema spalmabile alla nocciola più famosa del mondo. Un ricordo ricco di stima e di rispetto da artigiano ad artigiano, da sognatore a sognatore.

Malaga

Per realizzare il gusto Malaga, Marco Savoia segue gli insegnamenti dei gelatieri andalusi, i quali usano uvetta varietà Malaga di due diverse dimensioni e la lasciano macerare nel vino per almeno tre mesi.

Bacio

Le migliori nocciole Trilobate del Piemonte e il cacao si trasformano nel gusto al bacio. È l’omaggio di Marco Savoia a Luisa Spagnoli, imprenditrice e artista italiana, simbolo di eccellenza e artigianalità.

Liquirizia

Un gusto sofisticato, vintage e seducente che viene realizzato con radici di liquirizia calabrese, tritate finemente nel nostro laboratorio e lavorate sotto forma di gelato.

Gianduia Antica

Realizzato secondo tradizione torinese, questo gusto vede come protagonisti le Nocciole Trilobate del Piemonte, tostate appositamente per Savoia, e il cioccolato di Santo Domingo fondente al 70%.

Fior di Latte

Il latte della Lessinia viene trasformato in gelato con l’aggiunta di solo po’ di zucchero. Naturale al 100%, per esaltare al massimo il sapore avvolgente dei prati di montagna.

Pistacchio di Bronte

Solo pistacchi di Bronte delle campagne siciliane, tostati in modo personalizzato per regalare al gelato una sfumatura unica. Da gustare come gelato sfuso o sotto forma di irresistibile pinguino.

Menta

Immancabile Pinguino che rinfresca le estati veronesi. Preparato con latte, infusione di menta bianca, foglie di menta frullate ed estratto naturale di menta piperita.

Fragoline di Bosco

Gusto originale creato da Ennio Savoia, vinse l’Oscar del gelato alla fiera del gelato artigianale di Longarone. Fa la sua comparsa a maggio quando le fragoline di bosco sono mature e profumate al punto giusto.

Frutti di Bosco

Acqua, un po' di zucchero e tantissima frutta fresca, in una percentuale che arriva fino al 70%. Gusta tutta l’energia di ribes, more, mirtilli e lamponi.

Cocco

Parti uguali di pasta di cocco, che apporta cremosità e componente zuccherina, e cocco rapè, che conferisce al gelato intensità di sapore e gusto. Da gustare sotto l’Arena, durante i concerti estivi.

Amarena

Fresco e delicato perchè realizzato sia con polpa di frutta sia con pezzetti di amarene sciroppate.

Pompelmo Rosa

Spremiamo a mano i pompelmi freschi per ottenere il succo, recuperiamo la polpa frullandola finemente, aggiungiamo acqua e zucchero e una volta amalgamato il composto lo spostiamo nel mantecatore verticale. Ecco come nasce uno dei sorbetti più dissetanti di Savoia.

Mango

I gusti “esotici” sono entrati nella proposta Savoia da quando Marco, sempre curioso e spinto al cambiamento, ha deciso di proporre al fianco delle specialità storiche anche alternative più attuali, conservando sempre l’artigianalità che lo contraddistingue. Da provare in versione ghiacciolo.

Limone

Dai terrazzamenti della Costiera Amalfitana, alle vie del centro storico di Verona, un sorbetto freschissimo e 100% naturale che regala tutto il profumo e l'eccellenza dei limoni Verdelli non trattati.

Ananas

Ananas fresco tagliato a pezzetti, zucchero e acqua finiscono nel mantecatore verticale insieme all’esperienza di Marco Savoia e tanto olio di gomito per realizzare questo sorbetto 100% naturale.

Maron Glace'

Autunnale e raffinato. Il segreto per realizzarlo sta nel saper bilanciare la quantità di zucchero per non rendere il gelato troppo stucchevole e rendere il sapore della castagna l’assoluto protagonista della scena.

Zabaione Antica Ricetta

Uova fresche del Garda, zucchero e un goccio di liquore, lavorati con attenzione per trasformare in gelato uno dei dessert della tradizione più confortevoli e familiari.

Mandarino tardivo di ciaculli

Fa la sua comparsa tra i pozzetti Savoia solo ad aprile e a novembre. Marco ha selezionato questa particolare varietà per la dolcezza delicata e la polpa ricca di succo.

Pesche alla Piemontese

Quando fantasia ed esperienza creano gusti davvero speciali. Questo gelato celebra uno dei più amati dolci della tradizione piemontese: le pesche ripiene con amaretti, cacao e mandorle.

Arachide Pralinata e Ganache al cioccolato

Gusto nato dall’estro creativo del maestro gelatiere, che ogni mattina è libero di creare abbinamenti nuovi a seconda delle materie prime disponibili in laboratorio e dell’ispirazione del momento.

Cannella

Dal morbido profumo speziato, porta alla mente teglie di biscotti e vin brulè. È connubio perfetto tra l’arrivo della stagione fredda e la voglia di gelato che invece non finirebbe mai.

Pera

Quando le pere sono dolci e mature Marco Savoia le trasforma in un sorbetto delicato e 100% naturale.

Pesca

Uno dei gusti di ghiacciolo più amati. Realizzato solo con pesche dolci e mature, acqua e un po’ di zucchero.

Crema Di Mascarpone

Da gustare nelle monoporzioni da frigo, sotto forma di semifreddo leggero. Di volta in volta lo troverai abbinato a cioccolato, nocciole o caffè.

Fico

Rimane in gelateria solo per qualche settimana, da fine agosto a metà settembre circa, perché utilizziamo i fichi bianchi pregiati di Ascoli Piceno, una varietà particolare che matura solo per pochi giorni all'anno.

Tiramisu' antica ricetta

Come ogni famiglia, anche la famiglia Savoia ha la propria personale ricetta del tiramisù. Noi lo realizziamo in formato monoporzione con mascarpone, gocce di cioccolato bianco, pan di spagna al caffè e cacao amaro in polvere.

Expo

Con mandorla d’Avola, riduzione di mandarino, granella di sesamo e pistacchi. Creato in onore dell’esposizione universale di Milano 2015, celebra alcune delle materie prime più pregiate della Sicilia. Da provare in versione monoporzione.

BAnana

Uno dei pochi gusti alla frutta che può essere realizzato tutto l’anno e che negli anni ‘80 è diventato iconico grazie allo stampo a forma di banana.

Lampone

Un sorbetto dissetante o una granita profumata? L’energia dei lamponi si trasforma in tante specialità Savoia da gustare mentre si passeggia per le vie di Verona.

Ricotta Agli Agrumi e Mandorle caramellate

La ricotta fresca della Lessinia profumata con gli agrumi della Costiera Amalfitana e arricchita dalle mandorle caramellate. Oppure provala in purezza in versione Cassata.

Melone

Solo Meloni Mantovani Retati IGP, dal gusto naturalmente più dolce e profumato rispetto a quello di altre varietà. Li lavoriamo sia come sorbetti, sia come ghiaccioli da passeggio.

Conosci marco savoia